21 anni compiuti (per la guida al di sotto dei 21 anni è previsto un supplemento giornaliero di € 7,00)
Modalità di pagamento
Principali carte di credito finanziarie
Assegno bancario e bancomat (intestati al cliente)
Le tariffe includono
I.V.A. (secondo normativa vigente)
RC Auto e responsabilità verso terzi trasportati e sono così determinate: tipo veicolo, durata noleggio, chilometri di percorrenza
Riduzione franchigia furto (T.P.)
Riduzione franchigia danno (C.D.W.). La franchigia danni verrà riconosciuta solo ed esclusivamente in caso di collisione con altro/i veicoli dinamicamente attivi
I veicoli hanno tutti copertura RC auto (responsabilità verso terzi)
Servizio rifornimento
Il costo del noleggio di un veicolo, consegnato con il pieno di carburante e riconsegnato senza lo stesso, sarà aumentato, oltre all’importo dei litri mancanti, del costo di servizio di rifornimento pari a € 12,00
Utilizzo veicolo
E’ fatto divieto al Cliente di utilizzare il mezzo per il trasporto di persone a fini commerciali, quale traino per veicoli, roulottes, rimorchi e simili, in corse prove o gare, quale mezzo d’opera in area di cantiere.
il Cliente si impegna a non affidare la conduzione a terzi.
I viaggi al di fuori del territorio nazionale devono essere comunicati all’agenzia all’atto della prenotazione e autorizzati da Abitrans
Durata noleggio, restituzione veicolo
Il Cliente si impegna a comunicare qualsiasi variazione sul noleggio in corso alla agenzia di noleggio e attendere autorizzazione.
Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore decorrenti dal ritiro e con una tolleranza sul rientro di 59 minuti (tenendo conto dell’orario di apertura di agenzia), oltre tale tempo verrà addebitata la tariffa minima superiore.
La mancata riconsegna delle chiavi o dei documenti del veicolo (anche se il veicolo è stato riconsegnato) comporta la prosecuzione del noleggio fino alla riconsegna degli stessi.
Lo smarrimento o il furto delle chiavi comporta una penale di € 300,00
Il veicolo deve essere riconsegnato nelle condizioni e con le stesse dotazioni presenti a inizio noleggio salvo normale usura.
Danni e furto
Il cliente è responsabile in caso di danno o furto del veicolo, la responsabilità è convenzionalmente limitata ad un importo massimo detto franchigia che varia a seconda del veicolo (salvo nel caso di dolo o colpa grave). Gli importi sono indicati al momento della prenotazione e sul contratto di noleggio. Si tratta di una limitazione di responsabilità di natura non assicurativa volta a limitare la responsabilità del cliente.
Si può richiedere la riduzione di franchigia con un supplemento giornaliero.
Tale limitazione decade per i danni causati volontariamente, per incuria e per un utilizzo diverso da quello per il quale il veicolo è destinato, per i danni alla tappezzeria, al tetto o alla centinatura dei furgoni, al fondo del veicolo e a tutti gli allestimenti speciali esclusi dalle polizze assicurative.
In caso di furto è fatto obbligo al cliente di sporgere denuncia alle autorità competenti (duplice copia) da presentare all’agenzia di noleggio. La limitazione di franchigia decade in caso di furto totale con mancata riconsegna delle chiavi del veicolo.
In caso di sinistro passivo, anche senza danni al mezzo, il cliente dovrà corrispondere all’autonoleggio un importo di
€ 500,00 (importo escluso dalle riduzioni di franchigia) a titolo di compensazione dei maggiori oneri e costi assicurativi che il Locatore andrà ad assumere.
Sono a carico del Cliente
Riduzione franchigia furto
Riduzione franchigia danno
Franchigia concordata
Risarcimento danni non inclusi nelle polizze
Il rimborso delle spese di recupero del veicolo non restituito
Le contravvenzioni conseguenti a violazioni di legge e regolamenti commesse nel periodo di noleggio, spese parcheggi e autostrade.
Il rimborso del carburante mancante alla consegna e il servizio di rifornimento